GREMONTREE BREEZE D’AMOUR

3a Tappa sul Cammino di Francesco per Cristina, Alvise e Breva 🙂

Tappa Gubbio-Biscina

Alvise ci scrive:
“Oggi siamo partiti prima dell’alba (alle 5,45) perché oltre alla tappa lunga e complicata per i dislivelli veramente importanti, era anche prevista pioggia alle ore 17 all’arrivo (cosa che si è puntualmente avverata).

Lasciato Gubbio alle spalle e dopo esserci fermati davanti alla Chiesa della Vittorina (dove si dice che San Francesco abbia incontrato il lupo) abbiamo vistosorgere il sole e in basso la bruma settembrina che avvolgeva la valle.
Il caldo non si è fatto però attendere e Cristina ha iniziato a bagnare Breva. Dopo aver percorso strade secondarie in asfalto ci siamo addentrati nei boschi, abbiamo incontrato piccole chiesette fino ad arrivare all’Eremo che alcuni volontari tengono aperto ad accogliere i pellegrini. Breva ha immediatamente fatto amicizia con un maremmano il cui padrone ci ha aperto il cancello.
Ripreso il cammino abbiamo avuto un contrattempo: nell’attraversare un torrente in secca Breva è caduta dentro una vasca piena di acqua e alghe. Per fortuna l’acqua era bassa e Breva riusciva a camminare, ma non a uscirne. Abbiamo cercato di non trasmettere le nostre preoccupazioni tentando di trovare una soluzione; intanto
Breva beveva quell’acqua putrida… (da questa sera una serie di dosi di Stomorgyl, non si sa mai🙄!). Poi finalmente è uscita…
In un ruscello che Cristina ricordava essere vicino Breva si è un po’ ripulita e prima di affrontare le ultime ripide e scomode salite abbiamo riprotetto con una pomata i polpastrelli di Breva.
Alle 14,30 siamo arrivati a Biscina!
Domani tappa verso Valfabbrica per la maggior parte molto bella ed in mezzo ai boschi anche se con una salita un po’ lunga e ripida. Anche domani dovrebbe piovere
verso le 17 ma contiamo di arrivare molto prima.
Un abbraccio!
Alvise
IMG_2312lviseIMG_2316IMG_2323IMG_2325IMG_2344IMG_2357IMG_2378IMG_2385IMG_2395IMG_2407IMG_2415IMG_2427IMG_2433IMG_2445

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...