GREMONTREE BREEZE D’AMOUR

4a tappa Sul cammino di Francesco per Cristina,Alvise e Breva
Quarta tappa:Castello di Biscina-Valfabbrica

Alvise ci scrive
“Questa mattina siamo partiti con calma alle 7,30. La valle ci si è presentata completamente immersa dalle nubi, nel cielo il sole preannunciava un’altra giornata calda. Abbiamo lasciato il castello e ci siamo immersi nelle nubi e nel bosco che ha accompagnato gran parte del nostro cammino.
Purtroppo il temporale di ieri sera ha reso più complicato il 
percorso per la presenza di lunghi tratti argillosi che ci obbligavano a puntare bene le nostre racchette per non scivolare.
Fortunatamente il sentiero presentava molti tratti con scalinate che facilitavano sia le discese che le salite. La tappa non era molto lunga, ma presentava numerosi tratti ripidi sia in discesa che in salita e questo andava a rendere lento il nostro camminare.
Il caldo ci costringeva spesso a fermarci per bere noi, far bere a Breva ed a bagnarla sul torace e sotto le ascelle in modo da raffrescarla.
Breva ci ha subito dimostrato che il suo intestino funzionava perfettamente 😂nonostante la sporcizia che aveva bevuto ieri quando era caduta nella vasca melmosa. Continueremo comunque a somministrarle Stomorgyl anche domani…😉.
Ci siamo fermati su un terreno di coltura di tartufi (la cui entrata era riservata ai proprietari ed ai pellegrini!) per il consueto trattamento dei polpastrelli di Breva e, qualche chilometro dopo, sulle scale di una chiesetta che già ci aveva ospitati lo scorso anno per uno spuntino tutti e tre.
Ripreso il Cammino abbiamo superato le ultime salite sempre fra i boschi e siamo entrati in Valfabbrica dopo sei ore di cammino. L’alloggio che avevamo previsto si trova fuori città, fortunatamente sulla direttrice che ci condurrà domani ad Assisi, ma i due chilometri in più rispetto alla tabella che ci eravamo fatti hanno reso faticosa quella mezz’ora non prevista.
Ci consolavamo però pensando che domani avremmo avuto una tappa più corta!
Domani ultima tappa: la più affascinante perché vedremo avvicinarsi poco alla volta la basilica di San Francesco fino a salire ed entrare nel cuore di quel luogo santo, ma questo te lo racconterò quando avremo terminato il nostro Cammino!
IMG_2456IMG_2457IMG_2465IMG_2469IMG_2479IMG_2483IMG_2488IMG_2498IMG_2504IMG_2513IMG_2518IMG_2520

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...