CONSIDERAZIONI SUI CUCCIOLI

Mi capita spesso di vedere svariati post su FB pubblicati da vari allevatori relativi alle proprie cucciolate di bearded collie.

Simpatici e teneri cuccioli di 30 giorni spupazzati, coccolati,baciati e fotografati con selfie fra le braccia di molte persone.
Mi sorprende molto che allevatori lascino fare tutto questo. Con questo non voglio assolutamente criticare ed ognuno è totalmente libero di gestire la propria cucciolata come meglio crede.
05072018 1
Ma per il mio modo di pensare e tutelare la salute dei cuccioli trovo quello che vedo superficiale, confidente ed anche all’oscuro delle serie possibilità che i cuccioli possano contrarre malattie.

Siamo stato rimproverati di essere molto severi nel fare vedere e toccare i nostri cuccioli solo dopo alcuni giorni la prima vaccinazione eseguita al 60° giorno d’età ma per nostri studi ed esperienza riteniamo che questo sia il modo corretto di agire.per salvaguardare l’incolumità dei cuccioli.

Per supportare quanto sopra descritto non voglio dilungarmi ed annoiarvi su valutazione del colostro materno e sua copertura sui cuccioli, virus , conseguenze da virus su cuccioli con relative ripercussioni in età adulta e vaccini, ma spero che le persone che desidereranno in futuro avere un nostro cucciolo possano comprendere,aspettare  ed avere fiducia del nostro modo di allevare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...